Il “dopo le varie feste”

Finalmente il periodo festivo è finito. 🎉

Si sì, abbiamo chiuso con la cresima, abbiamo chiuso con Halloween, abbiamo chiuso con le festività fino a Natale.

Quest’anno però farò l’albero. Si, ho deciso. Costruirò il MIO albero 🌲. Non sarà un albero di Natale, ma sarà il mio albero di Yule, e lo addobberò benino. 😍 D’altronde lo hanno tutti in casa, senza saperlo, io lo farò con cognizione di causa.

Di questi giorni di festa mi rimarranno poche cose, e nessuna di queste sono legate alla cerimonia della cresima, mal organizzata, un flop ed una delusione, ma cosa aspettarsi poi.

Mi rimarrà la festa, mi rimarrà Maria che apre i regali, mi rimarrà mia cugina per un giorno e mezzo, mi rimarranno mia mamma e mio nipote per 20 giorni, mi rimarrà io ricordo dello smaltimento degli avanzi, mi rimarrà una torta che credevo andasse bene per mia figlia e invece, come al solito, niente dolce per lei, mi rimarrà il pub e le chiacchiere e le rivelazioni. Questo per quanto riguarda la cresima.

Per quanto riguarda la festa di Halloween mi rimarrà la stanchezza, ma fanculo a quella, è stata un festa dove mi sono divertita da morire, mi rimarrà l’assenza di Maria per la prima volta con le amiche, mi rimarranno i bambini che ballano tutti insieme, mi rimarranno gli addobbi e il sangue finto nel bagno, mi rimarrà il ricordo della preparazione in fretta e furia e il dubbio fino all’ultimo, mi rimarrà l’amarezza per gli assenti, mi rimarranno i cocktail 🍸 e le birre 🍺 e il mal di testa del giorno dopo 🤣

Tutto questo in un mese che è stato per me tanto, tanto importante, tanto significativo, che ha segnato l’inizio e la fine di tante cose, che ha portato novità e ventate di ottimismo.

Sono stanca, questo mese di Ottobre, finito da qualche giorno, è stato pieno e sfiancante, una corsa continua dopo 3 mesi estivi da panico, di lavoro incessante e di stanchezza fisica e mentale, ma con novembre si segna finalmente la svolta, e lo sguardo che gli volgo è bonario, è pieno di fiducia. Nonostante la stanchezza tante cose non saranno più le stesse, e volgeranno in meglio, e alla fine, non abbiamo lavorato tanto per questo? 😅

Ora l’obiettivo della nostra vita sarà volto al raggiungimento dei traguardi e degli obiettivi che avevamo lasciato indietro, che per un motivo o per un altro non siamo stati in grado di veder crescere. Sono stati 19 anni in cui i sacrifici sono stati enormi, ma li abbiamo superati ed ora mi sento con diverso peso in meno addosso… ed era ora…

Comunque, una delle foto più belle e significative di questo mese è assolutamente questa

Quelle di Maria arriveranno quando mi deciderò ad andare a sceglierle 🤣

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑