
Siccome il pollo è una di quelle carni che di solito in casa mia non mancano mai, bisogna sempre trovare nuove ricette per prepararlo. Cucinarlo alla cacciatora è un altro modo che alle mie bambine piace tanto, è sfizioso, non è difficile da preparare e rappresenta un secondo equilibrato e gustoso 🙂 Di certo è che fotografarlo nei piatti mi viene in salita, in quanto non rimane nel piatto a lungo, dovrei farlo di nascosto, ma mi dimentico sempre, sono troppo ingenua 😛 Comunque vada non sono ancora riuscita a fotografarlo impiattato, La cosa principale, comunque è che il pollo alla cacciatora sia buono 🙂
Ingredienti per 4 persone :
- 700 gr di bocconcini di pollo;
- 1 spicchio di aglio;
- 1 rametto di rosmarino;
- 1/2 peperoncino;
- 1 gambo di sedano;
- 2 carote;
- 250 gr di polpa di pomodoro;
- 2 cucchiai di olio e. v. di oliva;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- sale q.b.
Preparazione:
Mettiamo l’olio e l’aglio in una padella larga. Facciamo dorare l’aglio per un paio di minuti. Quindi aggiungiamo i bocconcini di pollo.
Mentre la carne comincia a rosolare mettiamo nel mixer il sedano, la carota e la cipolla. Tritiamo il tutto il più finemente possibile.
Quando i bocconcini di pollo si saranno rosolati aggiungiamo il trito e lasciamo andare per 2 minuti.
Sfumiamo con il vino.
Uniamo adesso la polpa di pomodoro (io personalmente ho provato anche con circa 15 pomodorini da sugo molto maturi ed è venuto ottimo), l’acqua, il rametto di rosmarino, il peperoncino, l’acqua calda, il peperoncino, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere il tutto, con un coperchio, per circa 30 minuti.
Controlliamo ogni tanto la cottura e se necessario aggiungiamo qualche goccia di acqua per evitare che il fondo di cottura si asciughi troppo.
Una volta pronto impiattiamo singolarmente e serviamo caldo.
Buon appetito!

